"Anonimo ha detto...
Si parla di presunzione ma forse a volte la presunzione viene anche alimentata da scelte, commenti e parole.....e non mi riferisco solo alle persone della panchina. Se posso permettermi di dare un consiglio alla Domina:nel momento in cui ci si può sentire indispensabili le cose possono cambiare, sono dell'opinione che tutte siano importanti ma nessuno è indispensabile.Credo che tutta la squadra debba farsi un bagno d'umiltà, dalla prima all'ultima".
Riporto in prima pagina questo commento, anonimo, che mi è arrivato sul blog. Sono d'accordissimo a prendere tutti un atteggiamento umile. Credo anche che chi scrive un commento, se umile è, debba firmarsi prima di tutto (alla luce di questo, proprio perchè ho creato questo blog per uno scambio e confronto critico e costruttivo, non pubblicherò più commenti anonimi, come del resto io ho sempre firmato le mie idee ovunque le abbia scritte).
Non ho mai creduto e avuto la presunzione di pensare che le mie idee e quello dello staff tecnico siano sempre scelte giuste: anzi non sono scelte. Nel calcio tutto ciò che fa uno staff tecnico è una proposta di allenamento e di scelte soggettive sull'analisi di cose oggettive. Se vi fosse maturità da parte di tutti quelli che fanno parte della squadra, come ho sempre invogliato tutte, ci potrebbe essere anche più confronto. Ciò che non vi è chiaro, ciò che non condividete è bene dirlo, perchè lo staff che fa una proposta deve sapere qual'è il pensiero o l'opinione di chi ascolta la proposta: quanti più mezzi di analisi ha, quanto più confronto ha, tanto più ha la possibilità di valutare cose che prima non erano state prese in considerazione.
Nascondersi dietro un commento anonimo avalla la mia idea di immaturità al confronto di chi l'ha scritto, e ciò non toglie che se anche le nostre scelte fossero sbagliate (cosa che nella mia vita non ho mai dato per certezze) non alzarsi dalla panchina certamente è e resta un comportamento infantile e non UMILE.
Per il resto, consiglio certamente accettato.
venerdì 19 ottobre 2007
Iscriviti a:
Commenti (Atom)