
mercoledì 24 dicembre 2008
lunedì 1 dicembre 2008
Le pagelle di Sezze - Domina Neapolis
Macchia 10: La star della giornata. La miglior partita della stagione. Concentrata in un campo quasi impraticabile, risponde alla grande e dai primi minuti tampona la furia del Sezze. Nel secondo tempo sfodera due parate da oscar, tanto che la parata sul rigore non risulta alla fine la più difficile. Speriamo continui così e che la squadra non le faccia fare più questi straordinari.
Novellino 7,5: gioca attenta su tutti i palloni e questa volta ritorna concentrata dopo un paio di prestazioni incolori. Sta migliorando nella forma e capisce che non è la giornata per distrarsi. Sfodera la sua grinta e non va per il sottile sfoderando tutta la sua forza fisica. Da registrare con il suo reparto ancora qualche movimento. Attentissima nelle marcature e superlativa in area per il gioco aereo.
Jackson 7: mezzo voto in meno rispetto alla Novellino non per la prestazione che è alla pari pienamente, ma per una eccessiva tensione che le porta uno stress troppo alto e nei primi minuti, sotto la pressione incessante del Sezze, ritarda un paio di movimenti. Dal 20' non sbaglia più nulla e diventa un baluardo insuperabile.
Santaniello 7,5: aveva paura del campo fangoso e poco praticabile per un fastidio che aveva alla gamba, ma come al solito quando comincia la partita dimentica tutto e gioca con estrema attenzione. Anche se lei è stata fautrice del calcio di rigore, grosso merito al 7 del Sezze contro la quale in quell'occasione la nostra Federica non poteva nulla.
De Masi 6,5: il campo per le sue caatteristiche e qualità tecniche non è il massimo per lei, ma la sua esperienza ed il suo carattere non la demoralizzano mai, e si rimbocca le maniche e gioca alla Gattuso su ogni pallone. Le sue dirimpettaie, più giovani, hanno un altro passo, ma lei si sistema nel punto giusto del campo e fa interdizione e gioca quando può.
Ponticiello 8: il piccolo gigante...! Piccola piccola se ne va e sfodera una prestazione superlativa a centrocampo. Corre su tutti i palloni, in qualsiasi direzione, "aggredisce" tutti gli avversari e li rincorre fin dentro l'area. Non ci aspettavamo una così repentina crescita lì, in mezzo al campo, ma a volte con il cuore, e con la fascia di capitano si può arrivare oltre.
Santi 7,5: grande cuore e polmoni, tanta esperienza. Forse è tra le poche che crede sempre e ovunque alla vittoria, perchè sa con la sua esperienza che le partite bisogna prima giocarle prima di tirare le somme. E' forse l'unica che in questa partita riesce sia ad interdire e a prendere moltissimi falli, che a lanciarsi in contropiede e far salire la squadra, facendo da collante tra i reparti. La sua tenacia la premia sempre.
Maione 7: Ancora una volta da il tutto per tutto, in una posizione dove deve adattarsi e non ne ha proprio il passo, ma la sua intelligenza la rende versatile e fa quello che deve fare, e cioè difendere e tenere posizione, e far da collante sull'out di centrocampo er far salire la squadra. Un pò di fiatone, e lei sa perchè, oltre al campo pesante e non certo perchè non si allena: lei sa il perchè!
Faraone 7,5: mezzo voto in più glielo regalo io, perchè al di là delle sue convizioni, dopo la partita ha capito che usando il cervello e la volontà si va anche oltre le capacità fisiche. Oltretutto dimostra a se stessa e a me (preparatore) che ne ha più di quanto ci si pensi, in un campo proibitivo. Ottimo anche la 91' il passaggio a Di Natale per il goal dopo aver fermato un azione. Ora puoi schiacciare sull'acceleratore.
Balletta 7: un motorino instancabile sull'out sinistro. Vista la grande pressione il mister la abbassa un pò a dar man forte alla difesa quando ce nè bisogno, per poi ripartire per far salire la squadra. Anche lei non si risprmia, ma deve migliorare di molto la condizione, soprattutto il peso sulla bilancia!
Vitale 7: resta sempre una gran giocatrice per i 17 anni, e rispetto ad altre volte su campi bagnati e fangosi, comincia a migliorare il suo modo di interpretare la partita. Il suo forte è la tecnica...ma deve capire che lo è anche il suo fisico, e su questi campi pesanti, se impara a farlo diventerà molto più forte e devastante. Ottimo lo spirito di sacrificio comunque e la volontà di abbassarsi per prendere palla.
Di Natale 7: ha giocato solo 17' ed il voto nasce dalla giusta interpretazione di quello che le era stato detto in panchina e la caperbietà dimostrata fino all'ultimo secondo di voler puntare gli avversari e fare goal anzichè trattenere palla per la fine della partita. Deve capire le sue vere potenzialità e sapere che può crescere in questa direzione.
Mister Romano 7 e 5: 7 per la sistemazione in campo e per aver migliorato ( anche se a volte è necessario urlare dalla panchina) il dialogo con la squadra. 5 per il suo pessimismo cosmico in generale per pareri in panchina: mister credi di più nelle cose, oltre a quello che si vede in campo, il calcio è bello perchè nulla è scontato.
Giannotti (preparatore): Correre contro il Sezze per 92' su un campo fangoso...Bhè, il voto non me lo do, lo ha fatto il Sezze sul suo sito!!
Iscriviti a:
Commenti (Atom)