
15 partite da settembre tra Coppa Italia e campionato: 12 vittorie, 2 sconfitte e 1 pareggio.
Uno score che non avremmo mai immaginato ad inizio stagione, ma che tutti sappiamo che oggi è pienamente meritato.
Due sconfitte di campionato che hanno un volto molto differente: una pienamente meritata in sicilia da una squadra di metà classifica, ed una in casa con una siciliana che meritava altra sorte.
Se devo dare un voto alla complessità della partita, alla mia squadra le dò un 7,5, poi del perchè abbiamo perso, ci sono una serie di sbavature che vanno corrette e non chiacchierate a parole in allenamento, provando movimenti, proponendo esercizi e situazioni ben precise, dando ordini sui calci piazzati e tanto altro ancora.
Se penso allora a tutto questo e a quello che ho visto in campo ieri, contro un avversario che comunque merita pienamente la classifica che ha, posso dire che la Domina può migliorare lo score fatto fino ad ora, ma questo richiederà moltissimo lavoro da parte di tutti, umiltà e abnegazione.
E' dopo le sconfitte che bisogna alzare la testa e fare quel passo avanti. Non credo che per esperienza ed organico possiamo dire di essere la squadra più completa, ma ho la certezza che siamo la squadra che ha più possibilità di migliorare ancora in corso tra le squadre che occupano le prime tre posizioni.
Fu proprio dopo una sonora sconfitta per 3 - 1 dal MIlan che Fabio Capello un pò di anni fa alla guida della Juventus disse a fine gara che aveva capito che la sua squadra poteva vincere tutto e così fu.
Il campionato è lunghissimo ancora e noi dobbiamo contare sulle nostre forze.
Ragazze crediamoci tutti!!!