lunedì 23 marzo 2009

Un notte lungo un giorno!

In 10 anni di panchina, questo di sicuro il campionato più emozionante, un campionato che a questo punto ci fa capire che tutto va giocato fino alla fine, perchè tutto si giocherà all'ultima giornata quando noi della Domina andremo a Catania contro l'Acese e il Sezze andrà a Trecase contro l'outsider Vesevus che tutto può.
Quel dì del 17 maggio sarà il giorno di questa lunga notte, che darà luce alla squadra che alzerà le braccia al cielo e potrà festeggiare la meritata vittoria. Prima di quella data credo che nessuno, a questo punto, possa permettersi di fare pronostici, al di là dei valori tecnici in campo.
La Domina oggi ha ripreso la sua marcia ritornando piccolae umile, scaricando l'ansia da dosso della vittoria. Ho cercato di far capire a tutti che non esistono proiezioni, non esistono partite decisive o facili: tutte finali fino al 17 maggio. Così forse ci prepariamo involontariamente anche al 24 maggio quando con il Montaquila ci giocheremo il passaggio alle finali di Coppa Italia.
Andiamo avanti, viaggiamo in questo sogno fino alla fine o fino a dove ce lo permetteranno: se tutti diamo il massimo, ma dico tutti, giocatrici, staff e società, potremo dire a fine campionato di essere arrivati a quelle che sono state le nostre capacità al massimo delle forze!!
Ora nella squadra c'è un'aria nuova, tranquilla e serena per il dato tecnico..c'è spirito si sacrifico e collaborazione: dopo attimi di tensione di spogliatoio, dove è stato bene il confronto, lo scontro, oggi tutte unite per le 5 finali che ci restano!!!

In bocca a lupo a tutte/i!!