venerdì 29 febbraio 2008

Il ruggito del leone...

Era tempo che non vedevo la squadra così. Era tempo, se mai c'è stato, che non vedevo "leoni" in campo.
Molte parole sono state spese in vari articoli in questi giorni, semmai parole che hanno sottolineato aspetti riprorevoli della partita, ma nessuno ha parlato di quello che si è visto in campo, di quello che le giocatrici delle due squadre sono state capaci di fare.
La partita è stata "maschia"(non me ne vogliano le calciatrici per questo aggettivo), è stata quella partita che ti ha tenuto in tensione per tutti i 90', senza mancare di colpi da giocolieri di molte delle giocatrici in campo e di gladiatori che hanno espanso i polmoni ed il cuore per raggiungere l'obiettivo: la vittoria.
La partita nel primo tempo ha visto giocare la Domina con molto possesso palla e trame di gioco interessanti, al di là del goal, mentre l'Acese si produceva in azioni di contropiede pericolose.
Ho visto alcune mie giocatrici correre e prodursi in azioni di gioco finalmete all'altezza della propria bravura e capacità.
Il secondo tempo è stato un continuo attacco della squadra avversaria che con un uomo in più ci teneva alle strette, ma lì, in quei 45' interminabili si sono visti 11 leoni che non hanno mai mollato la presa e hanno combattuto fino alla fine. Un assedio di 45' senza mai che l'avversario fosse stato capace di rendersi effettivamente pericoloso (cosa che aveva ben fatto nel primo tempo).
Ora spero soltanto che tutti non cadiamo nell'errore del girone di andata, appunto proprio dopo la vittoria con l'Acese in casa, credendo di aver fatto il più. Oggi c'è la consapevolezza che la partita di domenica prossima, in casa, sarà ancora più difficile, perchè oltre all'avversario dovremo giocare anche contro noi stessi.
Sono sicuro che il leone ruggirà ancora e affilerà i denti anche per la prossima trasferta con il Montaquila per una partita che avrà il sapore di una domenica da leoni!

FORZA DOMINA!!!

Nessun commento: