martedì 16 settembre 2008

Lo spirito spartano!



E se tutti insieme saremo uniti, niente potrà fermarci...!
Fare delle osservazioni prima mi sembrava inopportuno, avevo bisogno di tempo, di considerare tanti aspetti.
Ho però ascoltato quelle che son le mie sensazioni e non mi dispiacciono affatto.
Questa foto non è scelta a caso, perchè dopo la visione di questo film, per i miei trascorsi sportivi (anche se brevi), mi ha fatto ripensare a come io affrontavo (sempre con il dovuto rispetto al paragone di un guerriero spartano) le competizioni che mi si ponevano davanti.
Invito, per chi non lo avesse fatto, a vedere il film (300).
Due partite, 6 punti, 10 goal....gioco in piena costruzione, preparazione ancora in corso e poca, un cantiere aperto e osservo un grande spirito ed una grande sete di vittoria.
Come un grosso motore che sta affrontando il suo rodaggio e aspetta i suoi 1500 km...ma nel frattempo, a bassi regimi esprime una potenza già notevole!
Domina in rodaggio...km 500!
Si lotta su un pallone, a volte lo si lascia andare...ancora non chiare le intese tra le nuove con il gruppo dello scorso anno: grande fiducia alla grande potenzialità dell'organico.
Mi sto rendendo conto che il calcio mercato di questa estate è stato importante, ma i più grandi acquisti sono quelli che abbiamo già in casa: vedere correre, saltare, migliorare i tempi dello scorso anno, sudare fino alla fine è il più grande potenziamento che possiamo fare e sul quale dobbiamo ancora puntare.
La maturità raggiunta per adesso è palese, ma sono severo: è ancora poco ragazze! Ci mancano altri 1000km sino al 5 ottobre per poi vedere quanti km riusciremo a fare a gran velocità.
Ricordatevi che adesso tocca a voi, raggiungere e correre verso un obiettivo.
Molti dicono la promozione, alla vittoria...io dico no, io dico (come i 300 spartani) lottiamo per il nostro ideale, per il nostro piacere di vincere perchè un obiettivo adesso non esiste, esiste dissetare la nostra voglia di vincere e convincere, e se adesso vinciamo e non convinciamo, sono molto più che soddisfatto.
E' solo un inizio molto lungo, ma siamo pieni e carichi di voglia per procedere verso la strada giusta.
Ho raccolto malumori per alcune di voi che non hanno avuto la possibilità di giocare o lo hanno fatto poco: non sapete che gioia! Vi voglio combattive, quindi continuate così, tutte pronte per giocare e dare il meglio!

FORZA DOMINA!!!

Nessun commento: